Dimensione Fiore


Ogni aspetto del matrimonio è importante, ma l’impatto visivo è dato dai fiori. Non solo infondono ai luoghi un senso di romanticismo, ma hanno il potere di cambiare gli ambienti. L’investimento che farete per i vostri fiori, determinerà come i vostri ospiti vivranno la giornata.

Siamo molto creativi e ci piace fare le cose correttamente e in modo diverso dagli altri. Vi invitiamo a sfogliare le gallerie fotografiche di quelle su cui abbiamo lavorato. Se vi siete innamorati di un tipo di bouquet, vi aiuteremo a capire come appare quello stile nel contesto di altri elementi che caratterizzeranno il vostro matrimonio. 

Il periodo che vi sposate è importante, poiché i fiori di campo stagionali creano un’atmosfera più autentica, specialmente quando pianificate la vostra cerimonia all’aperto. Per un matrimonio primaverile prediligete peonie, gelsomini, mughetti, gardenie, iris, lisianthus, tulipani, margherite e lillà.

Per un matrimonio estivo sono da preferire magnolie, girasoli, amaranti, rose, margherite, dalie, orchidee, phalaenopsis e ortensie. Per un matrimonio autunnale è meglio privilegiare gerbere, tuberose, calle, achillee, orchidee, fresie, giacinti e bouvardie. Per un matrimonio invernale sono da preferire ranuncoli, papaveri, anemoni e delfini.

Negli ultimi anni stanno spopolando le piante vive al posto dei soliti centrotavola floreali. Possiamo usare anche fiori in vaso o piante grasse come segnaposto per gli ospiti, posizionandoli a ogni tavolo. Le piante servono anche per riempire alcuni spazi che rimarrebbero vuoti.

Un altro modo fantastico per aggiungere significato ai tanti fiori è posizionare piante in vaso intorno al ristorante e decorarle con fiocchi bianchi. Le piante si legano a qualsiasi estetica creando una piacevole atmosfera.

Spesso capita di voler creare un piccolo Paradiso dando la giusta collocazione e valorizzazione a piante e fiori. La funzione ornamentale delle piante è fondamentale, per realizzare un addobbo perfetto è necessario saper cogliere la bellezza dei colori, delle forme sia di foglie e sia di fiori per rendere piacevole e accogliente gli ambienti.